image description

L' allenamento

#applicazione #costanza #determinazione

L’allenamento

 

L’academy, nasce dall’esperienza sul campo di Marco Cipriano, da sempre alla guida dell’azienda Sciuker, che ha saputo scrivere una nuova storia nel proprio settore, il luogo dove imparare a raggiungere il successo e a realizzare i propri sogni.

Insieme ad un team di professionisti che da anni lavora fianco a fianco degli imprenditori, e che oggi è entrato a far parte del management della Sciuker, viene fondata  l’accademia con l’obiettivo di stravolgere  i modelli aziendali di riferimento del passato non più rispondenti alle esigenze attuali delle imprese italiane.

Imboccare la strada dell’eccellenza rappresenta l’ambizione di molti, ma il risultato di pochi.

Le PMI hanno la necessità di adottare un modello di management efficace, orientato ai risultati, attento alla scelta delle strategie, fiducioso, costruttivo e capace di utilizzare al meglio i punti di forza delle singole persone.

Per prendere in mano le redini dello sviluppo della propria azienda è fondamentale essere preparati.

Come un atleta, un imprenditore deve essere allenato alle mille difficoltà e ai mille ostacoli che incontrerà quotidianamente durante il suo cammino.

Restare ogni tanto in panne è normale, quindi come voltare pagina e dirigersi verso il cambiamento?

Come diventare vero leader?

Come imparare a reagire agli eventi in modo consapevole e responsabile senza essere condizionati dalle proprie impulsive esitazioni e dalle circostanze esterne?

Come ottenere il massimo dalle risorse umane?

La risposta è insita nell’academy di Marco Cipriano.

Bisogna cambiare il proprio modo di pensare e di approcciare ai problemi anche se creati da altri.

Cambiare il proprio punto di vista incrementerà la capacità di prevenire e anticipare sia i problemi che i bisogni futuri e, più in generale, l’abilità nel gestire i cambiamenti.

 

I modelli aziendali sono cambiati e tu sei rimasto lo stesso di sempre.

In base alle leggi imposte dal mercato è necessario che gli imprenditori si mettano in gioco e cambino il loro punto di vista.

Il cambiamento è la vera risposta per poter raggiungere risultati fenomenali.

Non si possono scoprire nuovi oceani fino a quando non  si è pronti a perdere di vista la spiaggia.

 

Per tutti coloro che intendono intraprendere un percorso di crescita professionale, la Marco Cipriano Academy propone un percorso di 10 giornate con l’obiettivo di fornire gli strumenti di un nuovo modello di management agli imprenditori che non intendono rinunciare alla realizzazione di grandi imprese, indipendentemente dalle dimensioni della propria azienda. I temi delle giornate saranno:

 

 

SKILL IN DECISION MAKING
È l’insieme degli strumenti relativi al miglioramento delle proprie doti di leader nella conduzione dei propri collaboratori verso gli obiettivi aziendali.

 

TEAM BUILDING
Attività orientata a potenziare le prestazioni di un intero team di lavoro sino ad ottenere una performance  “totale di gruppo” che sia superiore alla somma dei singoli risultati individuali attraverso il coinvolgimento e il miglioramento individuale.

 

STRATEGY PLAN
Rappresenta lo Strumento fondamentale per costruire un piano strategico efficace che consenta di definire il percorso per raggiungere gli obiettivi aziendali. Evitare che ci siano vuoti di responsabilità. Tutto questo genera un sovraccarico dell’imprenditore che in assenza di una strategia definita, di una chiara identificazione delle azioni e delle responsabilità finisce per subire tutti gli effetti negativi non gestiti.

 

BUSINESS ANALYSIS
L’attività di pianificazione, organizzazione e gestione dello sforzo al fine di realizzare un progetto di successo. E’ un attività dinamica che gestisce tutti i correttivi da applicare di volta in volta per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

SELLING SKILLS
Fornisce le tecniche necessarie e gli acceleratori indispensabili che hanno l’obiettivo di ottimizzare l’efficacia del Team. Oggi è fondamentale avere in squadra non solo venditori performanti ma anche ottimi venditori di secondo livello.

 

INTERPERSONAL SKILLS
Per migliorare le proprie abilità relazionali bisogna comprendere le dinamiche inerenti la comunicazione, l’intelligenza emotiva e acquisire un pensiero flessibile e aperto. Abilità come l’empatia e l’ascolto sono un’arte relazionale efficace che si consegue attraverso l’allenamento.

 

IDEE EFFICACI
Il potenziamento della propria capacità di riuscire ad attivare tutte le leve funzionali a trasmettere le proprie idee e realizzarle.

 

 

POSITIVE ATTITUDE
Ti aiuta a sviluppare la capacità di ottenere e realizzare I tuoi obiettivi focalizzandoti sulla tua ATTITUDE.
È sviluppato per “evolvere” la forza vendita tradizionale e portarla a saper competere oggi, nel mercato dell’iperofferta.

 

 

FORMAZIONE SUL PRODOTTO/COMUNICAZIONE
La profonda conoscenza del prodotto è essenziale condizione per  sviluppare progetti di crescita e per raggiungere performance importanti. La finestra fa parte di un sistema di elementi interconnessi che si relazionano per formare un tutt’uno. Non basta più saper presentare un prodotto, bisogna essere in grado di consigliare e seguire il fruitore nel processo pre e post vendita.

 

POSA
I partecipanti conseguiranno competenze tecniche del prodotto e delle nuove normative e direttive europee per consigliare e gestire anche la delicata fase del montaggio.