image description

Marco Cipriano Academy

Da un idea di Marco Cipriano

L ‘ Academy

Nata dall’esperienza accumulata sul campo da Marco Cipriano, da sempre alla guida della Sciuker, azienda che ha saputo scrivere una nuova storia nel proprio settore, è il luogo dove imparare a raggiungere il successo e a realizzare i propri sogni.

 

Insieme ad un team di professionisti che da anni è stato fianco a fianco agli imprenditori e oggi è entrato a far parte del management della Sciuker , ha deciso di fondare l’accademia che finalmente stravolge i modelli aziendali di riferimento del passato che non rispecchiano ormai la realtà della stragrande maggioranza delle imprese italiane.

 

Imboccare la strada dell’eccellenza in un contesto economico sfavorevole, come quello che il mondo sta attraversando, è l’ambizione di molti, ma il risultati di pochi.

 

Tutte le PMI hanno la necessità di adottare un modello di management efficace, orientato ai risultati, attento alla scelta delle strategie, fiducioso, costruttivo e capace di utilizzare al meglio i punti di forza delle singole persone.

 

Per prendere in mano le redini dello sviluppo della propria azienda è fondamentale essere preparato.

 

Come gli atleti, un imprenditore deve essere allenato alle mille difficoltà e ai mille ostacoli che incontrerà quotidianamente durante il suo cammino.

 

Restare ogni tanto in panne è normale, ma come imparare a voltare pagina e a dirigersi verso il cambiamento?

 

Come diventare vero leader?

 

Come imparare a reagire agli eventi in modo consapevole e responsabile senza essere condizionati dalle proprie impulsive esitazioni psicologiche e dalle circostanze esterne?

 

Come ottenere il massimo dalle risorse umane?

 

La risposta è insita nell’academy di Marco Cipriano.

 

Bisogna cambiare il proprio modo di pensare e di approcciare ai problemi anche se creati da altri.

Cambiare il proprio punto di vista incrementerà la capacità di prevenire e anticipare sia i problemi che i bisogni futuri e, più in generale, l’abilità nel gestire i cambiamenti.

 

I modelli aziendali sono cambiati e tu sei rimasto lo stesso di sempre.

 

In base alle leggi  imposte dal mercato è arrivata l’ora che gli imprenditori si mettano in gioco e cambino il loro punto di vista.

 

Il cambiamento è la vera risposta al fine di raggiungere risultati fenomenali.

 

Non si possono scoprire nuovi oceani fino a quando non si ha il coraggio e si è pronti a perdere di vista la spiaggia.