image description

Marco Cipriano

#intuito #coraggio #determinazione #perseveranza

Marco Cipriano

#intuito #coraggio #determinazione #perseveranza

 

Marco Cipriano nato nel 1974, General Manager e maggiore azionista Sciuker è il propulsore dei principali sistemi innovativi dell’azienda. Nonostate studi prettamente economici, il suo innato fiuto, gli conferisce quella capacità di osservazione alternativa ad una disciplina in continua evoluzione

 

Avvicinatosi prestissimo al mondo dell’industria, ha in pochi anni contribuito concretamente alla definizione ed alla percezione del settore produttivo delle finestre, storicamente di appannaggio ai piccoli e polverizzati assemblatori.

 

La sua intuizione principale sta nel diverso approccio alla produzione che determina la possibilità di personalizzare i prodotti e renderli appetibili in termini di design e performace dando grande risalto oltre che l’aspetto retinico anche quello materico.


La sua visione tiene conto della responsabilità sociale delle imprese di produzione, per realizzare quella che comunemente viene chiamata la sostenibilità di un’azienda. Una proposizione convinta, la sua, che tiene conto del fatto che è indispensabile oggi e in futuro questa premessa per intercettare i nuovi consumatori nativi digitali.

 

Marco nel suo percorso imprenditoriale ha avuto modo di applicare il suo metodo anche in ambito sportivo, avendo rilevato insieme ad altri soci la Società Sportiva dell’Avellino Calcio. La società, caduta in disgrazia così come altre, a seguito della crisi economica, fu retrocessa d’ufficio nelle serie minori dopo molti anni di professionismo. Marco da presidente ha inanellato ripetute promozioni avendo reimpostato su basi manageriali lo staff fino a raggiungere l’attuale posizione in serie B.

 

Oggi, Marco Cipriano, parallelamente al suo ruolo manageriale in azienda ha avviato un’accademia che ha lo scopo di allenare imprenditori a realizzare i propri sogni.