image description

Marco Cipriano

Presidente & CEO di Sciuker Frames

0%
Leadership
0%
Marketing
0%
Motivazione
0%
Design
0%
Business Development
0%
Strategy
0%
Public relations
0%
Decision Making

Marco Cipriano

Imprenditore poliedrico e business trainer

Presidente & CEO di Sciuker Frames

 

 

Classe 1974, Marco Cipriano è Presidente e Amministratore Delegato di Sciuker Frames, il propulsore dei principali sistemi innovativi dell’azienda. Studi prettamente economici e in design, oltre il suo innato fiuto, gli conferiscono quella capacità di osservazione alternativa ad una disciplina in continua evoluzione.

In un mondo sempre più veloce e schizzofrenico, essere imprenditori significa avere un pizzico di quella sana e visionaria follia che raccontava Erasmo da Rotterdam in merito alla nascita delle idee. Perché diciamolo, fare impresa oggi vuol dire essere audaci capitani, ma senza una visione chiara del futuro e degli obiettivi, rimaniamo solo dei marinai in balia delle onde.

Dopo aver conseguito studi in economia e design, si è avvicinato molto presto al mondo dell’industria ed oggi è il propulsore della spinta innovativa dell’azienda, trasformando gli infissi in veri e propri oggetti di arredo in grado di attivare la sfera emozionale dei clienti. Puntando sulla personalizzazione dei prodotti e alla loro appetibilità in termini di design e performance, insieme al suo team ha contribuito concretamente alla definizione ed alla percezione del settore produttivo delle finestre a livello internazionale, dando grande risalto oltre che l’aspetto retinico anche quello materico.

La sua visione tiene conto della responsabilità sociale delle imprese di produzione, per realizzare quella che comunemente viene chiamata la sostenibilità di un’azienda. Una proposizione convinta, la sua, che tiene conto del fatto che è indispensabile oggi e in futuro questa premessa per costruire un business e una società più attenta alla qualità della vita delle persone.

Marco nel suo percorso imprenditoriale ha avuto modo di applicare il suo metodo anche in ambito sportivo, avendo rilevato insieme ad altri soci l’Unione Sportiva Avellino 1912. La società, caduta in disgrazia così come altre, a seguito della crisi economica, fu retrocessa d’ufficio nelle serie minori dopo molti anni di professionismo. Marco da Presidente ha inanellato ripetute promozioni avendo reimpostato su basi manageriali lo staff fino a raggiungere l’attuale posizione in serie B.

Oggi, Marco Cipriano, parallelamente al suo ruolo manageriale in azienda ha avviato un’accademia che ha lo scopo di allenare imprenditori e manager a realizzare i propri sogni.

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, sana follia.

Erasmo da Rotterdam